Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 68 anni fa, mi sono sposata a 20 anni ma sono divorziata Ho due femmine di 47 e 46 anni ed un maschio di 41 mi ha regalato due nipotini ed in arrivò il terzo mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 14 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Correre, correre non fermarsi mai... poi un giorno arriva lei e...
Abbiamo tutti sempre tanta troppa fretta, dovremmo vivere dando valore ad ogni istante della nostra esistenza!»
Commenti di altri autori:
«Personalmente ho rallentato il mio passo da tempo ormai, spesso il correre a tutti i costi è spinto dalle troppe icombenze che toviamo nella nostra vita... giustissimo il tuo consiglio ai frettolosi di guardarsi un po' intorno ad ammirare quanto di bello ci circonda. Poesia condivisa e piaciuta moltissimo.»
«Purtroppo il ritmo della vita è diventato frenetico e non ci si sofferma più a meditare e a gustare tranquillamente il tempo che il destino ci concede. Molto apprezzata.»
«Basterebbe non dargli confidenza... e invece... Si proprio cosi' siamo presi da mille cose. tutte urgenti, da fare subito, trovare un posto davanti al supermercato, correre... correre... perche?? Bella poesia su un bel tema!»
«Versi che fanno riflettere sulla nostra quotidianità - correre correre senza accorgersi quanto lasciamo indietro, tante sono le cose che maggiormente ci potrebbero far gioire ed alle quali volgiamo le spalle. E quando arriva lei, allora si che ce ne rendiamo conto e supplichiamo...»
«fermarsi pensare vivere l'attimo capirne la pienezza l'inportanza siamo senpre altrove e de difficile stare fermi il male di esisterci poi alcuni attimi ti accorgi di non vivere veramente... molto bella»
«come sono veri questi versi corriamo corriamo... siamo sempre di fretta questa vita ci scorre tra le dita dovremo fermarci un momento e capire che qui siamo purtroppo solo di passaggio dovremo assaporare ogni attimo viverlo piano intensamente da qualche tempo sto rivedendo alcune cose cerco di essere più paziente e cerco di non avere più tanta fretta. versi molto belli un applauso a te Rosy e un abbraccio»
«versi fantastici per sottolineare e ricordare a tutti noi che la vita va assaporata, piano, piano, senza fretta, senza occhi bendati molto, molto piaciuta»
«Si corre, si corre verso la freddezza, sicorre senza mete reali, si corre ovunque... quanto bisogno abbiamo di fermarci e osservare la vita che ci gira intorno... ma io non c'ero... Piaciutissima»
«Ho corso una vita intera... ed ancora sto correndo. Per chi? Perché? Leggendo la tua bellissima poesia mi sono fermata un attimo a pensare che forse è arrivato il momento di guardarmi intorno ... prima che sia troppo tardi!»